Apparecchiatura laser a diodo 808 nm, caratterizzata da un sistema di Hyper-raffreddamento e da una velocita di trattamento ineguagliabile. Grazie a queste due particolarità costruttive questo Diodo per la foto-termolisi selettiva garantisce trattamenti di depilazione estremamente piacevoli privi di sensazioni o reazioni rush, la luce laser può essere assorbita dal pelo e follicoli piliferi e dalla melanina, e convertita in calore, aumentando così la temperatura del follicolo pilifero. Quando la temperatura aumenta da danneggiare irreversibilmente la struttura del follicolo pilifero, questo scompare dopo un periodo dato da processi fisiologici naturali e quindi si raggiunge lo scopo della depilazione permanente. 

 

l laser a diodo genera un fascio luminoso di una specifica lunghezza d'onda (808 nanometri) in grado di attraversare la cute ed essere assorbito dai pigmenti scui dei peli con conseguente aumento della temperatura all'interno del bulbo pilifero e distruzione definitiva delle cellule germinative. Questo meccanismo è detto FOTOTERMOLISI SELETTIVA.

ll suddetto raggio laser a diodo attraversa la cute e viene assorbito dai pigmenti dei peli all’interno degli stessi bulbi piliferi, provocando un innalzamento della temperatura e l’estinzione finale delle cellule dei bulbi, con effetti permanenti. Utilizzando cioè specifiche lunghezze d’onda della luce, in questo caso, il rosso, si riesce ad ottenere un effetto biologico su un preciso bersaglio senza però lederne i tessuti. Si punta all’assorbimento della luce da parte della melanina (cromoforo melanina) che viene maggiormente assimilata a 808 nm che ad altre frequenze.

 

Diodo laser: la tecnologia depilatoria più efficace.
Il diodo laser risulta essere la tecnologia più efficace ed affidabile per ottenere un'epilazione eccellente. Questo tipo di tecnologia si caratterizza per la sua capacità di emettere luce con un lunghezza d'onda compresa in un intervallo molto stretto: in questo modo tutta la luce prodotta dal macchinario va a colpire direttamente la radice del pelo, eliminandolo. L'epilazione con il sistema del diodo laser è ben tollerata da tutti i tipi di pelle, anche dai fototipi più sensibili.
Diodo laser: risultati eccellenti in poche sedute.
Tra i vantaggi più evidenti che derivano dall'utilizzo di un sistema di epilazione con diodo laser c'è il basso numero di trattamenti richiesti. Il tempo necessario per l'epilazione definitiva è molto ridotto rispetto al tempo che serve per ottenere gli stessi risultati impiegando altri tipi di laser. Ciò è possibile perchè il diodo laser emette luce a una precisa lunghezza d'onda, corrispondente alla luce rossa, che viene immediatamente assorbita dalla pelle. In questo modo il laser scalda rapidamente e in modo estremamente preciso la radice del pelo. Il bulbo pilifero viene bruciato all'istante, senza provocare dolore e senza conseguenze negative per la pelle. Le apparecchiature utilizzate per questo tipo di epilazione emettono impulsi con una frequenza più elevata, riducendo così anche la durata della singola seduta. Un ulteriore vantaggio dell'utilizzo di sistemi di epilazione con diodo laser è legato all'ampio numero di persone che possono optare con successo per questo trattamento. Le apparecchiature laser non possono essere utilizzate in modo indiscriminato da chiunque: prima di sottoporsi al trattamento è necessario valutare le caratteristiche della pelle così come quelle dei peli. In genere, è sconsigliato il trattamento laser alle persone che appartengono ai fototipi più sensibili, dal momento che la loro pelle delicata e sensibile potrebbe avere reazioni negative al laser. Il trattamento con il diodo laser è in grado di superare questo ostacolo, risultando sicuro anche per le pelli più chiare e sensibili. Un sistema innovativo e ad alta efficacia I macchinari impiegati per l'epilazione a diodo laser sono studiati per assicurare un risultato di qualità elevata e sicuro per chi si sottopone al trattamento. L'efficacia della tecnologia laser nell'epilazione definitiva è certificato e comprovato anche da numerosi studi medico-scientifici. Per le sue caratteristiche specifiche, il trattamento con diodo laser è indicato anche tutti i fototipi di pelle, anche se abbronzata, ed in presenza di tatuaggi è possibile operare sugli stssi senza depigmentare il colore. Epilazione rapida e mirata. Se desideri risolvere una volta per tutte il problema dei peli superflui non esitare: il sistema di epilazione con diodo laser ti garantisce risultati rapidi e mirati. Le apparecchiature sono pensate per trattare al meglio le diverse parti del corpo, pulsando luce alla lunghezza d'onda ottimale per un risultato perfetto già dai primi trattamenti.